Elementi Legali

La nostra licenza è un’autorizzazione preliminare di trasmissione pubblica data dall’editore.

Trasmettendo esclusivamente il nostro repertorio al pubblico, Lei non è debitore del canone SIAE e SCF.

Lei puo scegliere di trasmettere le musiche di cui gli autori, compositori non sono affiliati alla SIAE. In questo caso, nessuna legge La costringe a pagare un canone se viene perfettamente riconosciuto che gli aventi diritto non sono membrie della Società di autori.

(un certificato conforme alla legge che certifica l’origine della musica e la sua non appartenenza alla SIAE)

Ma ci sono delle regole rigide per mantenersi nella legalità :

RADIO e lecttore TUNER :

minichaine

“Attenzione alle mini stereo di cui il tuner non puo separarsi dell’amplificazione “

Lei puo usare qualunque tipo di media, lettore CD, computer, lettore VHS, lettore MP3, tranne la radio ; semplicemente perché la radio trasmette dei canali in cui le opere musicali fanno parte del repertorio della SIAE.

Televisione :

No TV

Se la sua televisione è collegata alla rete, Lei dovrà pagare il canone per la televisione e la tassa audiovisuale perché questi canali trasmettono delle opere delle società d’autori. Nello scopo di evitare la SIAE per il ristoranti, bisogna verificare che la televisione non sia collegata all’amplificazione sono del ristorante. Lei usare solo il nostro repertorio affinché Lei non debba più pagare il canone SIAE per tutto lo spazio del suo ristorante.

Se Lei gestisce un albergo, i suoi clienti usano i canali tradizionali : non c’è nessun modo di evitare il pagamento del solito canone audivisuale. Tuttavia, Lei puo separare lo spazio ristorante dall’albergo e scegliere di trasmettere la nostra libreria musicale.

Per i ristoranti, negozi, spazi commerciali qualunque, concessionari, parcheggi… :

CD, K7, Mp3 :

CD collections

Se Lei trasmette sul suo lettore CD, tape o MP3 degli album commercializzati, Lei deve pagare il canone. Si vous diffusez sur votre lecteur CD, K7 ou mp3 des disques du commerce, vous êtes soumis à la redevance. Invece se Lei trasmette il nostro programma easytrax-music.com, Lei avrà firmato una licenza che La autorizza a trasmettere questo programma, dunque non avrà da pagare un canone audiovisuale. Se Lei ha un lettore CD nel suo luogo aperto al pubblico, evitare la presenza di CD commercializzati. Tuttavia Lei puo masterizzare delle compilation del nostro repertorio a parte della nostra libreria MP3. Lei deve ricordarsi che l’uso esclusivo autorizzato del nostro repertorio è la trasmissione nei limiti del nostro contratto di licenza.

Gli ispettori delle società di autori :

Non lasciarsi intimidire dagli ispettori della SIAE. Se Lei non capita di essere trovato trasmettendo delle opere del repertorio SIAE, Lei è dalla parte della ragione.

E preferibile avere a sua disposizione il contratto di autorizzazione della nostra Licenza di trasmissione valida per tre anni, affinché Lei possa giustificare il suo diritto di trasmettere un programma diverso che non fa parte della SIAE.

La invitiamo a recarsi alla pagina « Installi Diffonda » nello scopo di fare il punto a proposito dell’installazione del nostro sistema.

Easytrax-Music non viene composta da una moltidudine di compositori di chi sarebbe difficile provare l’origine delle opere, degli interpreti e dei produttori. Tutto il programma Easytrax-Music viene concepito da un solo compositore.

Easytrax-Music è frutto di anni di sviluppo della creatività.

Siamo responsabili giuridicamente dell’origine delle nostre creazioni musicali. I diritti d’autore appartengono alla nostra società ed i suoi aventi diritto. Non lavoriamo in subappalto con delle Società esterne o con altri cataloghi.

Un ‘attestazione verrà rilasciata da noi ai titolari della Licenza Easytrax-Music.com. Verrà completata da un numero di Licenza. Soltanto i distributori online sul nostro sito sono titolari della nostra Licenza.

Albergo-ristorante

Se Lei gestisce un albergo-ristorante, la fattura SIAE + Canone audiovisuale ( per 5) dell’albergo + SIAE per il ristorante è salata…E possibile separare i due elementi (albergo e ristorante) per la trasmissione della musica e pagare molto meno dedicando la parte del ristorante alla trasmissione delle nostra libreria musicale senzaSIAE.

Suo Albergo :

Se le sue camere sono attrezzate con televisioni, Lei non puo evitare di pagare il canone musica per l’albergo. I suoi clienti si collegano a dei canali di cui il repertorio musicale viene gestito dalla SIAE.

Suo Ristorante: (senza televisione o con una televisione senza tuner)

Lei puo trasmettere il nostro repertorio senza canone SIAE nel suo ristorante separatamente del suo albergo. Il risparmio è considerevole.

Se Lei sceglie di trasmettere il nostro repertorio per lo spazio ristorante, basta mandare una lettera raccomandata alla SIAE per modificare il suo contratto. Lei preciserà che non trasmette più la musica del repertorio della Società d’autori nel suo ristorante.

In seguito a molte richieste, ecco un esempio di lettera che Lei puo usare se desidera modificare il suo contratto SIAE per il suo albergo-ristorante.

Lettera raccomandata con ricevuta di ritorno

« Io sottoscritto_______ gestore dell’istituto.____________ attesto che non trasmetto più delle opere musicali del repertorio della SIAE nello spazio pubblico del moi Ristorante, a partire dal_________. Di conseguenza, a partire da oggi, rescindo ogni autorizzazione preliminare di trasmissione di opere musicali per i repertori SIAE nel mio ristorante. Tuttavia, non c’è nessuna modificazione del contratto SIAE per le camere del moi albergo.

« Per gli usi consentiti dalla legge»

Annunci